Restare ggiovani “chinese version”

Come anticipato in precedenza, oggi non ce n’e per nessuno. Oggi si parla brevemente di creme antirughe e cura del corpo!

Come probabilmente tutti sanno, la giovinezza non e’ eterna e, specie dopo i 30 anni (o poco prima dei 40 che dir si voglia), ci si ritrova a fare i conti con quei segni tanto odiati da tutte noi: le famigeratissime rughe. Naturalmente tutto questo discorso sullo scorrere del tempo che fa tanto “La Morte ti fa bella” riguarda esclusivamente il rapporto che abbiamo noi donne con l’eta’ che avanza in quanto molti uomini se ne fregano e, spesso e volentieri, diventano piu’ affascinanti e interessanti con l’eta’.

Io, fisicamente parlando, mi ritengo abbastanza fortunata in quanto, nonostante non faccia attività fisica dall’asilo e mi piaccia parecchio la birra, resto ugualmente magra. Le rughe pero’, ahimè’, ci sono e cerco sempre di contrastarle con creme efficaci che, spesso, costano un occhio della testa. In Cina, invece, dove non si capisce mai l’eta’ di una persona, come faranno ad apparire sempre giovani?

Qui ho scoperto una marea di prodotti di cui non sospettavo nemmeno l’esistenza e che vengono quasi tutti dalla Corea. Le più’ gettonate sono le maschere a base di collagene, acido ialuronico, bava di lumaca, botulino e chi più’ ne ha, più’ ne metta. E voi mi direte: si ok, ma funzionano? Si signori, funzionano! E non costano neanche tanto! Con questo non voglio dire che, prima della maschera, dimostri 35 anni e dopo 20 ma in effetti la pelle risulta più’ giovane, meno secca e più elastica e i segni meno profondi non si vedono più’. A tal proposito, la signora Brenda del ristorante in Elgin Street dove andiamo sempre, mi ha fatto notare che sembravo più’ giovane.. e se lo dice lei, sarà’ vero!!!

Ormai per me e’ diventata una droga provare questi prodotti anche perché sono reperibili facilmente da Sasa e da Watson (Sasa e’ piu’ fornito). Il prossimo test, infatti, riguarda una crema coreana a base di botulino che, in teoria, dovrebbe ringiovanire all’istante. Sono un po’ scettica ma, non appena mi arriverà a casa, la proverò! Stay tuned!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...